Brescia, giudici onorari in sciopero

Fino a venerdì 24 ottobre i magistrati onorari attivi incrociano le braccia per protestare contro le promesse non mantenute dal Governo.

Più informazioni su

(red.) Incrociano le braccia i giudici onorari attivi di Brescia. La protesta dei togati è iniziata  lunedì 20 ottobre e si protrae sino a venerdì 24 ottobre.
Lo sciopero dei precari della giustizia creerà non poche difficoltà alla macchina della giustizia: sulle spalle dei magistrati onorari, infatti, il 90% dei procedimenti davanti al tribunale monocratico.
A Brescia allo sciopero aderisce la quasi totalità dei togati: in servizio sono in 8 (5 donne e 3 uomini) e solo uno si presenterà comunque in udienza; adesione completa, invece, da parte dei giudici onorari (got).
Nel giugno scorso i magistrati onorari scioperarono per un’altra settimana, ottenendo promesse che, però, non sarebbero state mantenute dal ministero della Giustizia. Da qui la deciisone di un nuovo stop al lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.