Bordonali: “Immigrati; disoccupati al 15%”

L'assessore regionale bresciano parla di migranti con permesso di soggiorno: "Il Tessuto sociale lombardo è saturo".

(red.) “I numeri parlano chiaro e sono incontrovertibili: in Lombardia il tasso di disoccupazione tra gli immigrati regolari è del 15,1%. Questo significa che è impensabile far arrivare altre persone sul nostro territorio”. Queste le parole dell’assessore con delega all’Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, intervenuta martedì 21 ottobre a una trasmissione di un’emittente locale. “Il nostro tessuto sociale non può reggere altri disoccupati e altre bocche da sfamare”, ha proseguito l’assessore.
MARE NOSTRUM. “Grazie all’operazione ‘Mare Nostrum'”, ha spiegato l’assessore, “in un anno sono arrivati in Italia 120 mila immigrati. Dai dati ufficiali del Viminale risulta che solamente 4 mila sono stati riconosciuti come rifugiati. I conti sono presto fatti: sul territorio nazionale sono arrivati decine di migliaia di clandestini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.