Anche i No Tav domani in presidio in Prefettura

Il movimento contrario alla linea ad alta velocità martedì 21 ottobre sarà a Brescia per manifestare contro la realizzazione dell'opera.

Più informazioni su

    (red.) Il Movimento No Tav annuncia un presidio in Prefettura a Brescia durante l’incontro con i sindaci in programma per martedì 21 ottobre. “Martedì si svolgerà in prefettura a Brescia un “tavolo” in cui i Comuni coinvolti dai cantieri tenteranno di riaprire la partita rispetto all’inizio dei lavori del Tav Brescia-Verona – fanno sapere in un comunicato gli attivisti -.
    La strategia è chiara, cioè chiedere una nuova valutazione d’impatto ambientale (VIA), ormai vecchia di 11 anni, per un’opera le cui contraddizioni sono sempre più palesi e inaccettabili. Aree agricole di pregio distrutte, siti archeologici protetti dall’Unesco che rischiano di sparire, nuove cave e discariche in un territorio già martoriato e saturo di impianti di questo tipo. Sappiamo bene che una nuova valutazione di impatto può farci guadagnare tempo prezioso, ma sappiamo altrettanto bene che solo la mobilitazione popolare potrà scongiurare che si realizzi quello che ormai appare come un colpo mortale al nostro territorio.
    Per questo in piazza ci saremo anche noi, per continuare il percorso di costruzione di un movimento popolare che si opponga alla realizzazione di quest’opera inutile, costosa e dannosa, come ormai ripetiamo da tempo nelle decine di iniziative che abbiamo organizzato in questi anni. Per ricordare alle amministrazioni locali che non accettiamo mediazioni al ribasso e non ci accontenteremo di qualche compensazione monetaria”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.