Controllori picchiati sulla linea 17

Un immigrato africano è stato trovato senza biglietto. Dopo aver inveito contro gli operatori, li ha spinti a terra con violenza.

(red.) Ancora un’aggressione per due controllori di autobus. Episodi di questo genere cominciano a essere troppo frequenti sulle tratte locali del trasporto pubblico. Sempre più spesso, infatti, accertare i titoli di viaggio equivale a dover gestire una zuffa e rimediare botte.
L’ultima vicenda, in ordine di tempo, è avvenuta sabato 18 ottobre in piazza Martiri di Belfiore, a Brescia, intorno alle 10 del mattino. Sulla linea 17 di Brescia Trasporti, un cittadino di origine africana è stato trovato senza biglietto. L’uomo ha reagito con violenza alle richieste dei due operatori dell’azienda comunale. Prima ha strappato di mano i documenti a uno dei due controllori, poi li ha pesantemente spintonati, facendoli cadere al suolo.
I verificatori sono stati, quindi, accompagnati all’ospedale Civile. Uno dei due dipendenti ha riportato la frattura di un dito, il secondo ha rimediato una brutta contusione alla schiena. Una pattuglia della polizia locale si trovava in zona, ed è intervenuta per sedare gli animi. Il migrante è stato denunciato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.