Sciopero Cgil, Sel in piazza con i lavoratori

Più informazioni su

(red.) Il 17 ed il 25 ottobre Sinistra Ecologia Libertà Brescia sarà a fianco delle lavoratrici, dei lavoratori e dei senza lavoro che insieme alla CGIL sciopereranno e manifesteranno.
«Le risposte ad una crisi economica che sempre più pesantemente colpisce il nostro paese- si legge in una nota diSel- non possono essere le proposte del governo Renzi per diminuire le tutele ed aumentare la precarietà. Serve una politica economica che veda l’intervento pubblico, insieme al privato, nei settori strategici: messa in sicurezza del territorio, ricerca, turismo, beni culturali, agricoltura, energie rinnovabili… sono solo alcuni dei settori da cui l’Italia dovrebbe ripartire».
Sinistra Ecologia Libertà ha presentato in parlamento il suo Green New Deal ormai da mesi. Un piano che, a differenza dello “Sblocca Italia” del governo, non cementifica il paese ma lo tutela.
Per Sel, «sempre più necessario è un sistema di welfare capace di includere tutte le persone e quindi l’istituzione di un Reddito Minimo Garantito non è più rinviabile».
Anche su questo punto Selha presentato una proposta di legge dettagliata (forte delle oltre 50.000 firme raccolte) «per superare una mancanza che ci accomuna alla Grecia nell’essere fanalino di coda in Europa su questo tema».
«Per cambiare l’Italia- conclude la nota di Sinistra Ecologia Libertà- è necessario ripartire dal lavoro, dai diritti e dalla redistribuzione delle ricchezze: per questi motivi SEL sarà insieme alle lavoratrici ed ai lavoratori della CGIL sia in occasione dello sciopero a Brescia sia in occasione della manifestazione nazionale del 25 novembre a Roma».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.