Provincia, Sel: «Superare i vecchi schemi»

(red.) Sinistra Ecologia Libertà esprime la propria soddisfazione per il risultato elettorale ottenuto dalla lista di centro sinistra “Area Civica Democratica” al voto per l’elezione della nuova Provincia di Brescia
«Non è più l’ora delle polemiche, ma va preso atto che l’elezione di due consiglieri della lista “Area Civica Democratica” conferma la richiesta di centro sinistra proveniente dagli amministratori locali che ben conoscono questa realtà e la vivono nelle proprie amministrazioni» si legge in una nota di Sinsitra Ecologia e Libertà di Brescia.
«Ci complimentiamo con Pier Luigi Mottinelli per la sua elezione a nuovo Presidente della Provincia. Tuttavia le schede nulle aggiunte alle molte schede bianche, auspicate da SEL, sono un chiaro segnale della necessità di cambiare metodologia decisionale e quindi una condivisione orizzontale delle scelte che andranno ad influire sul futuro dei cittadini della provincia bresciana». «Il Presidente Mottinelli troverà in SEL ed in Giuseppe Lama – nome su cui si è concretizzato il nostro impegno – interlocutori seri e responsabili».
«Sarà nostro impegno- continua la nota- portare nell’Area Vasta le emergenze e le problematiche del territorio bresciano (tutela dell’ambiente, TAV, condotta sublacuale del Garda, piano cave, edilizia delle scuole pubbliche, Piano Territoriale di Coordinamento, trasporto pubblico, solo per cintarne alcune), a cui si dovrà dare risposta. Su questo ci aspettiamo un impegno concreto da parte del Presidente».
«La voce degli amministratori dei piccoli comuni- conclude Sel- sarà la nostra voce e con loro cercheremo di ridisegnare, attraverso il “Patto per la Provincia” da noi avviato prima delle elezioni, quel nuovo concetto di Provincia che dovrà essere necessariamente in discontinuità con la realtà fino ad oggi conosciuta».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.