Parolini, “Bene Ncd alle elezioni provinciali”

(red.) Più di 200 consiglieri comunali hanno votato per i candidati del Nuovo Centrodestra. Maria Teresa Vivaldini, Sindaco di Pavone del Mella, assessore provinciale uscente ai Lavori Pubblici, è stata eletta nel consiglio provinciale. ll Sindaco di Malonno Stefano Gelmi è stato votato da più di 80 consiglieri comunali, “un risultato su cui ha pesato solo la mancanza di consiglieri NCD nel consiglio comunale di Brescia eletto in un periodo politico totalmente diverso dall’attuale” è il commento dell’assessore regionale Mauro Parolini, esponente dell’Ncd bresciano.
“Ora, visto il buon risultato complessivo del “listone” che sostiene Mottinelli e del presidente stesso, occorre passare rapidamente all’avvio dell’attività della nuova amministrazione, attribuendo le deleghe operative. La Provincia deve continuare a svolgere le importanti funzioni sovracomunali che la legge le attribuisce. Per questo serve condivisione delle scelte e chiara consapevolezza del ruolo di servizio che la provincia deve svolgere per aiutare un territorio, che sente i morsi della crisi, ma ricco di risorse. Infrastrutture, sostegno al lavoro, educazione sono i temi su cui è necessario che la maggioranza che ha eletto il Presidente Mottinelli, riunita nella sua lista, presenti al più presto proposte forti. La Regione deciderà entro la fine dell’anno sulle deleghe da assegnare alle province anche in base all’efficacia dell’impostazione del lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.