Cultura e trasporti, sinergia Brescia-Cremona

Il sindaco Del Bono ha incontrato il suo omologo cremonese Galimberti per studiare, in vista di Expo 2015, iniziative di sviluppo congiunte.

Più informazioni su

(red.) Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, con l’assessore Valter Muchetti, il direttore della fondazione Brescia Musei, Luigi Di Corato, e il soprintendente del teatro Grande, Umberto Angelini, venerdì 3 ottobre si sono recati a Cremona per incontrare il sindaco Gian Luca Galimberti, la vice sindaco Maura Ruggeri e l’assessore alla Rigenerazione urbana Barbara Manfredini. Al centro dell’incontro la collaborazione delle due città sui temi di cultura e sviluppo. In seguito la delegazione ha visitato il Museo del Violino.
Una visita di cortesia finalizzata ad istituire una sinergia tra le due città, anche in vista di Expo 2015.
Al vaglio l’ipotesi di realizzare una collaborazione culturale che colleghi i sistemi museali e teatri delle due città, magari con pacchetti e a biglietti unici. Altro tema su cui la Leonessa e la città del Torrazzo hanno trovato confluenza di intenti è quello legato al sistema di trasporti.
Dopo la protesta congiunta delle amministrazioni, e l’inserimento, da parte di regione Lombardia, di convogli elettrici sulla linea Brescia-Cremona, Galimberti e Delbono incontreranno  il sindaco di Bergamo Giorgio Gori per valutare un potenziamento  del sistema di collegamento ferroviario fra le tre città

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.