“Us da le as”, il teatro popolare parla bresciano

La nona edizione offre un ricco calendario: sul palco 45 compagnie impegnate in 74 spettacoli da ottobre 2014 a maggio 2015.

Più informazioni su

    (red.) Si riapre la stagione di «Us da le as», la rassegna di teatro popolare in dialetto bresciano giunta quest’anno alla sua nona edizione.
    Il ricchissimo calendario vede salire sul palco ben 45 compagnie impegnate in 74 spettacoli da ottobre 2014 a maggio 2015. L’iniziativa, coordinata dall’Associazione Palcogiovani in collaborazione con il Comune di Brescia, gode del patrocinio della Regione Lombardia, Assessorato Culture, Identità e Autonomie, e del fondamentale contributo di Fondazione Asm.
    Oltre agli spettacoli il programma prevede anche due appuntamenti speciali. Sabato 13 dicembre il Teatro Arcobaleno di Fiumicello ospiterà il recital per la promozione del quattordicesimo volume dei Goi de contala ?.. in uscita in versione speciale col titolo Gesù, momenti, emozioni ed echi del Vangelo in dialetto bresciano di Elena Alberi Nulli, Vittorio Soregaroli e Francesco Braghini.
    Il teatro della Parrocchia Cristo Re farà da cornice a un pomeriggio interamente dedicato alla poesia domenica 12 aprile, con i partecipanti della settima edizione del premio di poesia dialettale El Piò en Vèrs e in collaborazione con la Coldiretti di Brescia.
    La rassegna prenderà il via il 4 di ottobre nell’oratorio di Folzano, coinvolgendo successivamente anche i quartieri di Fornaci, Casazza e villaggio Sereno, e ancora i teatri delle parrocchie del villaggio Prealpino, Buffalora, Cristo re (Borgo Trento), Fiumicello, Pavoniana (zona via Veneto), villaggio Violino, Sant’Afra e infine Sant’Eufemia nel mese di maggio.
    Anche quest’anno, dopo l’ottima riuscita della scorsa edizione, la rassegna ospiterà 3 compagnie “esterne” provenienti dalle province di Mantova, Bergamo e Cremona.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.