Brescia, 18 nuovi profughi al Pampuri

Gli immigrati resteranno nel dormitorio in attesa che venga individuata un'altra struttura ricettiva. Non sono attesi altri arrivi nel bresciano.

Più informazioni su

(red.) Sono 18 i profughi arrivati a Brescia nella serata di lunedì 22 settembre. Gli immigrati, tra le centinaia sbarcati nelle ultime settimane sulle coste italiane, sono stati identificati e quindi collocati presso il dormitorio Pampuri dove resteranno per qualche settimana in attesa che venga trovata un’altra collocazione, molto probabilmente in strutture private di città e provincia.
Altri arrivi non sono attesi a breve nel nostro territorio, ma la Prefettura ha indetto, entro la fine della settimana, una riunione per fare il punto della situazione.
Dei 536 profughi giunti nel bresciano sino alla metà del mese, solo 311 sono stati collocati nelle strutture di accoglienza, mentre il resto ha trovato il modo di raggiungere parenti ed amici in altre località, soprattutto fuori dall’Italia.
Intanto, dopo le polemiche delle scorse settimane sulla capacità ricettiva del territorio bresciano, alcuni albergatori e anche diversi Comuni si sono resi disponibili all’accoglienza di altri eventuali profughi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.