Villa Carcina, caccia alle aziende “puzzone”

Nelle frazioni di Cocozzo e Pregno cittadini lamentano cattivi odori da mesi. Ora i tecnici dell'Arpa svolgeranno alcuni test sul territorio.

Più informazioni su

(red.) Una settimana per individuare le fonti dei cattivi odori di Villa Carcina. L’Arpa di Brescia ha deciso di svolgere una serie di accertamenti nelle frazioni di Cogozzo e Pregno, dove decine di cittadini, da alcuni mesi, segnalano odori pungenti e fastidiosi nell’aria. L’amministrazione comunale è, quindi, corsa al riparo e, di concerto con l’Azienda regionale per la protezione dell’Ambiente, ha avviato una campagna di indagini nelle due località.
Nel mirino dei tecnici ci sarebbero, sopratutto, alcune aziende manifatturiere colpevoli, secondo alcuni residenti, di non seguire alla lettera le norme su alcune lavorazioni industriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.