A Sanpolino il nuovo mercato del lunedì

In via Malga Bala sono arrivate 15 bancarelle in via sperimentale per un anno. E' stata spostata qui l'autorizzazione prima su piazza Mercato, mai usata.

Più informazioni su

(s.s.) Al quartiere Sanpolino di Brescia c’è un nuovo mercato rionale. Il lunedì, dalle 7 alle 14, in via Malga Bala hanno trovato posto 15 bancarelle per offrire alla zona alcuni dei servizi di prossimità non sempre facili da reperire in un’area prettamente residenziale.
Sette banchi alimentari, 7 non alimentari e un produttore agricolo hanno iniziato lunedì 22 settembre il primo anno di assegnazione sperimentale al termine del quale, in accordo con l’amministrazione, gli ambulanti valuteranno se proseguire o meno il mercato. Di fatto, si è trasferito a Sanpolino il mercato “sfortunato” di piazza Mercato: la delibera 254 del maggio 2014 decentra qui, infatti, le autorizzazioni ad esporre che prima erano dislocate nella piazza e che, per svariati motivi, non sono mai diventate un vero e proprio mercato ambulante.
Nell’assegnazione dei posteggi è stata data priorità agli operatori cosiddetti “ex Pensilina” che hanno rinunciato alla concessione di suolo in via Fratelli Ugoni (il piazzale antistante il Freccia Rossa) nella giornata di lunedì. “Si tratta dell’unico mercato presente in città di lunedì” sottolinea l’assessore alla Rigenerazione urbana e politiche per una città sicura Valter Muchetti, “quindi speriamo che con la vicinanza alla stazione di Sanpolino possa essere frequentato anche dai bresciani non residenti qui che debbano fare spese in quel giorno”.
“Vogliamo fare attenzione ad ogni quartiere – commenta il sindaco Emilio Del Bono – e operiamo affinchè ciascuno possa vivere in zone pulite, ordinate e servite. In questo luogo c’era una carenza di presidi commerciali di prossimità che ora invece hanno trovato risposta. Il prossimo passo per Sanpolino sarà la connessione stradale che speriamo di poter completare a breve”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.