A Brescia il “Pedibus Flashmob” di Legambiente

Andare a scuola senza auto? Si può e lo hanno dimostrato i 40 bambini che, lunedì mattina, si sono recati alla "Arici" passeggiando per la città.

Più informazioni su

(red.) Buon successo, nella mattinata di lunedì 22 settembre, dell’iniziativa Pedibus Flahs mob di Legambiente Brescia.
Con la collaborazione della direzione dell’Istituto Arici e della Polizia Locale, i volontari di Legambiente hanno accompagnato a scuola una quarantina di bambini lasciati dalle auto dei genitori per una volta ben lontano dal plesso scolastico e dal centro storico cittadino. In un’atmosfera leggera e festosa, l’iniziativa ha dimostrato che si può fare a meno dell’auto, e serve ad incoraggiare il suo abbandono nelle zone più sensibili della città a vantaggio della mobilità pedonale e ciclistica.
L’attività verrà replicata questo pomeriggio dalle 15,30 per l’uscita degli alunni dalla scuola in Vicolo San Marco, vicino a Via Cattaneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.