Due turisti vanno in ferrata col cagnolino

Una coppia di tedeschi sul lago d'Idro ha imboccato un sentiero senza capire che fosse una ferrata. E' dovuto intervenire il 118 per portarli in salvo.

Più informazioni su

(red.) Non avevano capito fosse una ferrata, per questo si sono avventurati con il loro cagnolino. Ma poi hanno dovuto chiamare il 118 per farsi salvare. E’ successo sabato pomeriggio a due turisti tedeschi che dopo aver percorso il Sentiero dei Contrabbandieri, intorno al lago d’Idro, ed aver raggiunto Baitoni, sulla sponda trentina dell’Eridio, hanno deciso di scendere lungo un altro tratto del sentiero, che ignoravano però essere in realtà la Ferrata delle Sasse.
Dopo 300 metri, avendo con sè anche il loro cagnolino, hanno capito di aver sbagliato strada ma a quel punto, senza attrezzatura e visibilmente stanchi, i due hanno chiamato il 118 chiedendo aiuto. Sul posto è giunta una eliambulanza con i tecnici del Soccorso alpino di Brescia e il gommone dei Vigili del Fuoco di Storo e di Bondoni su cui hanno caricato i due malcapitati turisti. Stanchi ma incolumi hanno fatto ritorno alla loro casa in villeggiatura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.