Volley B1: Millenium, ora si fa sul serio

Più informazioni su

(red.) Mancano poche ora alla partenza della Coppa Italia di B1, ovvero la prima gara ufficiale della stagione per Zamora e compagne, colonne portanti del Volley Millenium. Alle spalle due allenamenti congiunti con Ospitaletto e Lemen volley, due formazioni militanti in Serie B2.
Cosa aspettarsi da questa gara? “Sicuramente entrambe le formazioni non saranno al 100% visto che la preparazione atletica viene calibrata per l’intera stagione”, osserva il General Manager Emanuele Catania, “inoltre le squadre che hanno nuovi innesti devono collaudare strategie e tattica. Vedremo quale dei due team avrà trovato per primo un certo affiatamento. Non nascondo che ci piacerebbe partire con il piede giusto, specialmente in casa davanti ai nostri tifosi”. Cerea sarà dunque un avversario impegnativo e pericoloso, e benché nella stagione passata Millenium prevalse in entrambe le gare di campionato (3-2 all’andata e 1-3 al ritorno), le esperte Zampieri, Borin e Brutti non faranno certo stare serene le atlete bianco-nere.
La nota curiosa è che il match vedrà in campo un fresco ex, ovvero la palleggiatrice Elena Galtarossa, proveniente proprio dalla formazione scaligera. Coach Giorgio Nibbio ha ancora qualche dubbio riguardo lo starting-six: «Rifletterò su chi può cominciare in posto 4, per gli altri ruoli invece la situazione è più definita. Per ora non ho in mente un sestetto ma più che altro un modo di giocare, e visto che la rosa è ampia e profonda in quel ruolo, vedremo chi potrà esprimere meglio il gioco che ho in testa».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.