Corso per l’industria meccanica, 20 posti

Aib ha patrocinato un corso della durata di un anno per giovani diplomati, che alla fine del percorso verranno assunti.

Più informazioni su

    (red.) Avranno un posto di lavoro sicuro i venti giovani che saranno selezionati per accedere al corso gratuito di istruzione e formazione tecnica superiore per tecnici di installazione e manutenzione di impianti dell’industria meccanica, metallurgica e siderurgica.
    Patrocinato da  Aqm, Aso Group, Beretta, Feralpi, Automazioni industriali, Lacibeck, Omr Automotive e Transformer Electro Service, il progetto è frutto della collaborazione tra  enti di formazione, imprese e istituzioni e vede come capofila Fondazione Aib – Centro Formazione di Castel Mella.
    Obiettivo del progetto è realizzare, in aziende meccaniche, siderurgiche e metallurgiche della provincia di Brescia, inserimenti qualificati di giovani diplomati, attraverso un percorso formativo teorico-pratico, gratuito, focalizzato sul’acquisizione di competenze tecnico-professionali specialistiche necessarie a svolgere le attività proprie del tecnico di impianti civili e industrial; figure in grado di integrarsi nel gruppo di lavoro, adottando modalità di comunicazione e comportamenti che assicurino il raggiungimento di un risultato comune; assumere comportamenti e strategie funzionali ad un’efficace ed efficiente esecuzione delle attività; effettuare il ripristino del funzionamento di macchinari/impianti di automazione in caso di guasti  o cattivi  funzionamenti; provvedere alla manutenzione programmata di componenti di macchinari e impianti; organizzare il servizio di installazione e manutenzione di impianti.
    Il percorso annuale, come detto completamente gratuito, ha una durata di 960 ore (comprensive di 288 ore di stage) e si terrà  tra ottobre 2014 e luglio 2015.  La sede l’I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9 a Brescia. Informazioni: Fondazione A.I.B. Centro Formazione – tel. 030 2786990 – c.cacciatore@cfaib.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.