Gimondi Bike, il 28 settembre a Iseo

Tutto pronto per l'importantissima manifestazione ciclistica. Si parte alle 10,30. Tracciato da 40, 5 km con un dislivello totale di 1000 metri.

Più informazioni su

(red.) Grande attesa, in provincia di Brescia, per la GimondiBike edizione 2014, che vivrà il suo momento clou domenica 28 settembre, giorno della competizione.
La 14esima edizione della gara MTB internazionale, che ogni anno richiama centinaia di appassionati biker e campioni delle ruote grasse, è sì un evento sportivo, ma anche un importante volano di promozione turistica, nonché un veicolo di scoperta delle bellezze naturalistiche, storiche e artistiche di una terra unica come la zona della Franciacorta e del Lago d’Iseo.
La partenza della GimondiBike è fissata per domenica 28 settembre alle 10,30 da Viale Repubblica, nel cuore del borgo di Iseo, una scelta confermata dopo il riuscitissimo esperimento dello scorso anno, voluto dalla GimaSport di Beppe Manenti per portare l’evento ancora più vicino alle persone, ai cittadini e ai turisti.
Per ragioni logistiche sono stati apportati alcuni cambiamenti al tracciato che misura quest’anno 40, 5 km con un dislivello totale di 1000 metri. Sono due le sostanziali novità che riguardano il percorso della GimondiBike 2014: il passaggio dal Castello di Bornato e il passaggio per la frazione di Calino. Due passaggi che arricchiscono ulteriormente il contorno culturale e paesaggistico della competizione bresciana. Torna anche il Gran Premio Simens al fianco della Cronoscalata della Madonna del Corno, un tratto cronometrato, su uno dei punti più caratteristici e impegnativi del percorso che alla fine regalerà una vista mozzafiato sulle Torbiere, la Franciacorta e il lago d’Iseo.
L’ExpoGimondiBike sarà allestito in Viale Europa. Numerose anche le iniziative collaterali, già a partire dalla giornata di sabato 27 settembre quando avrà luogo la distribuzione dei pacchi gara. Alle 15,30 viene riproposta la GimondiBike Baby, manifestazione promozione rivolta a bambini tra i 6 e i 12 anni. Poi alle 17, sempre in Viale Repubblica, il Party in Graziella. E anche un esibizione di Bike Trial Acrobatico a cura dei ragazzi della Caravaggio OffRoad.
Insomma tanti spunti per non mancare nel weekend del 27 e 28 settembre a Iseo per la 14a GimondiBike.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.