Expo, indagato il manager del padiglione Italia

Nuova bufera sulla esposizione internazionale del 2015: Antonio Acerbo accusato di corruzione e turbativa d'asta.

Più informazioni su

    (red.) Il commissario delegato per le Infrastrutture di Expo, Antonio Acerbo, è indagato nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano su appalti relativi alla manifestazione che si terrà a Milano nel 2015. Ne dà notizia, in un comunicato stampa, il procuratore Edmondo Bruti Liberati.
    Una nuova bufera, dunque, si abbatte sulla esposizione internazionale in programma per il prossimo anno, per la quale Brescia dovrebbe partecipare anche come realizzatrice dell’Albero della Vita.
    Nella nota, si precisa anche che sono state eseguite dalla Guardia di Finanza perquisizioni «nei luoghi in disponibilità dell’indagato», al quale «è stata contestualmente notificata informazione di garanzia» per i reati di corruzione e turbativa d’asta. Inoltre, è stata ordinata l’esibizione degli atti e dei documenti relativi alla procedura ‘Progetto Via delle acque’, presso Expo Spa e Metropolitana milanese Spa».
    L’indagine è condotta dai pm Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio.
    «Ho saputo dell’avviso di garanzia, vediamo quali saranno gli sviluppi. Non posso aggiungere altro, perchè non ho nemmeno visto gli atti». Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine dell’inaugurazione del nuovo Powder technology center di Akzonobel a Como, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano un commento sull’inchiesta che ha coinvolto Antonio Acerbo. «E’ una vicenda – ha precisato il Governatore – che riguarda la società Expo spa, non la Regione Lombardia. C’è il dottor Cantone che presidia e farà quanto si deve fare».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.