Caparini (Lega), “Montichiari è strategico”

Più informazioni su

    (red.) “Caprotti ha ragione: l’aeroporto di Montichiari è strategico. La politica ha il dovere di creare le migliori condizioni per attirare investimenti e sbloccare una volta per tutte l’infrastruttura”. Così il deputato leghista camuno Davide Caparini replica alle dichiarazioni rese a Repubblica dal patron di Esselunga, Bernardo Caprotti.
    “Il tanto sbandierato sblocca Italia dovrebbe partire da infrastrutture strategiche come Montichiari, invece di pensare a inondare il Nord di rifiuti del meridione. Politica e amministratori hanno l’obbligo di creare le migliori condizioni possibili affinché gli investitori possano finalmente sviluppare l’aeroporto, un’eterna incompiuta”.
    “La via maestra per la ripresa è rilanciare gli investimenti strategici. Montichiari, al centro di decine di distretti industriali, ha quindi un’importanza fondamentale”. Per Caparini Caprotti sbaglia però “a sottovalutare il ruolo strategico di Malpensa”. Quanto all’impegno della Lega, il parlamentare del Carroccio precisa che il governatore lombardo “Maroni, per quanto gli compete, sta lavorando a un sistema aeroportuale lombardo integrato”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.