Volley, Millenium vincente anche contro il Lemen

Più informazioni su

(red.) Millenium volley vincente anche contro il Lemen. Nibbio schiera lo stesso sestetto che aveva esordito nell’amichevole precedente contro Ospitaletto: Baldi opposto, Raccagni e Dall’acqua al centro, Galtarossa al palleggio, Zamora e De Stefani come bande e Saltalamacchia libero. Fuori Sbaraini per un leggero infortunio. Il Lemen Volley si mette però in evidenza per la grande tenacia e lotta su tutti i palloni, tanto da contenere la potenza di fuoco bresciana e addirittura operare il sorpasso a metà del primo set. Alcune imprecisioni favoriscono le orobiche che sul 19-21 potrebbero pensare di chiudere il set, poi De Stefani fa il break con un attacco vincente e due ace in battuta.
Secondo set che vede le bresciane più precise e incisive. La formazione di Almenno si fa sentire dai 9 metri ma gli fa da eco Raccagni che sale in cattedra a rete e apre il gioco bianco-nero. Dall’acqua è la migliore a muro, Baldi e Zamora bucano la difesa avversaria per il 16-9. Il finale di set è tutto in discesa fino al 25-18 finale.
Nel terzo entrano Cima, Biava e poi Calzoni. I tanti errori dalla battuta però lasciano a galla il Lemen e Millenium non riesce a scrollarselo di dosso. Biava e Cima ordinate a muro vengono ripagate con 6 punti in due set nel fondamentale. Le orobiche però hanno la grinta che deve avere una neopromossa e dopo aver costretto le padrone di casa al 20 pari, vincono di minima misura 23-25.
Nel quarto frangente Nibbio e il vice Mangili schierano anche Rossi e Bellini completanto il turnover. Le percentuali in attacco delle bresciane sono buone (44% di squadra) e anche la difesa si comporta bene nonostante le gambe pesanti per la preparazione fisica. Millenium controlla il set e respinge il tentativo di rimonta avversario a metà del parziale, chiudendo l’allenamento 3-1.
Risultati:
Millenium Brescia– Lemen Volley Almenno BG: 3-1 (25-23, 25-18, 23-25, 25-18)
Millenium Brescia: Dall’acqua 11, Baldi 14, Rossi 2, Cima 5, Biava 10, Zamora 9, Saltalamacchia (L), Galtarossa 2, Bellini 2, De Stefani 11, Raccagni 8, Calzoni 6. Allenatore: Nibbio. Vice allenatore: Mangili.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.