Milzano, cascina distrutta dalle fiamme

L'incendio ha devastato la "Giacoma" che sorge lungo la strada Provinciale. In fumo tonnellate di raccolto, macchinari ed attrezzature agricole.

Più informazioni su

(red.) Un violento rogo ha distrutto, a Milzano (Brescia), la cascina “Giacoma”, che sorge in via Provinciale, tra i Comuni di Pralboino e Alfianello.
L’incendio, scoppiato attorno alle 14 di martedì 16 settembre, ha distrutto completamente l’edificio, usato come deposito di fieno e attrezzi. Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del fuoco, da Brescia, Orzinuovi, e Verolanuova, con autobotti, autoscala e la kilolitrica, una speciale cisterna per il rifornimento di acqua.
2500 quintali di raccolto sono andati in fumo, distrutti macchinari ed attrezzature agricole, oltre alla intera struttura stessa per demolire la quale è stata fatta intervenire da Milano una apposita ruspa. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Le operazioni dei pompieri, una trentina quelli impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, si sono protratte per diverse ore.
Ingenti i danni, non ancora quantificati. Restano ancora da stabilire le cause del rogo. Sul posto, per i rilievi, anche i carabinieri di Pralboino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.