Incontri per presentare la Scuola dell’Attore

Più informazioni su

    (red.) Continua l’avventura della Scuola dell’Attore che in anni di attività ha fornito la possibilità a tantissimi ragazzi e ragazze giovani e non, di avvicinarsi alla pratica teatrale in maniera approfondita, di scoprirne le caratteristiche e di decidere con cognizione di causa se l’avventura teatrale poteva diventare un impegno per la vita.
    “La Scuola dell’Attore” è un progetto articolato di didattica teatrale fondato nel 1990, organizzato e sviluppato con successo da Il Nodo Teatro dal 1997. Per l’anno accademico 2014 – 2015 la scuola sarà presente nelle sedi di Vobarno: serata di presentazione lunedì 13 ottobre al Teatro Comunale alle ore 20.30, Lonato del Garda serata di presentazione martedì 14 ottobre nella sala prove del Teatro Italia alle ore 20.30 e a Roncadelle con serata di presentazione mercoledì 15 ottobre nella sala prove del Teatro Aurora alle ore 20.30.
    La scuola si articola su due anni di corso integrati da un successivo laboratorio sperimentale ed è volta a fornire le conoscenze base dell’arte dell’attore sviluppandone le competenze specifiche. La scuola è aperta a tutti e non richiede doti o attitudini particolari. Alla fine di ogni anno di corso viene messo in scena uno spettacolo teatrale che permette agli allievi di completare la formazione teorica con la necessaria esperienza di palcoscenico.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.