Banca di Valle Camonica, sì all’aumento di capitale

(red.) L’Assemblea degli azionisti di Banca di Valle Camonica (Brescia), facente parte del Gruppo UBI Banca, ha deliberato di dar corso ad un aumento del capitale sociale nei termini comunicati il 5 agosto scorso.
L’aumento di capitale avverrà mediante l’emissione di 438.190 nuove azioni del valore nominale di 1 euro ciascuna, offerte in opzione agli azionisti in ragione di 4 nuove azioni ogni 25 possedute e al prezzo di 68 euro; tenuto conto che la capogruppo UBI Banca sottoscriverà l’eventuale inoptato il capitale sociale passerà da 2.738.693 euro a 3.176.883 euro, con un rafforzamento patrimoniale complessivo di circa 30 milioni di euro.
L’operazione, autorizzata da Banca d’Italia, è volta a dotare la Banca di mezzi patrimoniali idonei a garantire un pieno e duraturo rispetto, oltre che dei limiti prudenziali previsti dalla vigente normativa di vigilanza, anche di quelli più stringenti fissati nell’ambito del Gruppo, anche in vista di una possibile ripresa della dinamica di crescita degli impieghi.
Il diritto di opzione sarà esercitabile entro 30 giorni dalla data di iscrizione dell’offerta di opzione presso il competente registro delle imprese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.