Una bresciana la migliore pasticcera diplomata Alma

Più informazioni su

    (red.) Si è conclusa ad Alma la 17esima edizione del Corso Superiore di Pasticceria con la consegna dei diplomi ai 58 ragazzi provenienti da tutta Italia: 14 di loro provengono dalla Lombardia.
    Loredana Baronio di Pontevico (Brescia) è risultata la migliore. Il Corso Superiore di Pasticceria è un corso unico in Italia per chi vuole acquisire e perfezionare le nozioni fondamentali della pasticceria italiana con la guida e l’insegnamento di grandi maestri pasticceri e dei migliori docenti specializzati.
    Il corso è della durata di sette mesi con una prima parte di lezioni frontali pratiche e teoriche ed una seconda di stage formativo.
    Tra gli altri diplomati bresciani ci sono Federico Calderone (Brescia) e Federica Tore (Ossimo).
    Alla cerimonia di consegna dei diplomi, tenutasi presso lo splendido giardino della Reggia di Colorno, sono intervenuti Enzo Malanca (Presidente ALMA), Andrea Sinigaglia (Direttore Generale ALMA), Matteo Berti (Coordinatore Didattico Pasticceria), Giovanni Ciresa (Coordinatore Didattico Cucina) e i docenti della scuola Antonio Ranieri, Alessandro Masia, Renato Dolla, Novella Bagna e Davide Mondin.
    Il Corso Superiore di Pasticceria è rivolto ai diplomati degli Istituti Alberghieri, ai diplomati in altri istituti con un’esperienza di almeno 6 mesi di lavoro continuativo in un laboratorio di pasticceria e ai ragazzi con la qualifica del 3° anno di un Istituto Professionale Alberghiero, il compimento della maggiore età e almeno 6 mesi di esperienza lavorativa. La 18esima edizione è partita il 2 settembre 2014. La prossima avrà inizio 7 gennaio 2015. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.alma.scuolacucina.it

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.