Piancogno da guinness con la tovaglia più lunga

Il paese camuno nel Guinness World Record con una tavolata lunga oltre 2 km. Battuto il primato del 2010 detenuto da Treviso (1.461 metri).

Più informazioni su

    (red.) Piancogno (Brescia) entra nel Guinness World Record con una tavolata da oltre 2 km di lunghezza, per la precisione (fondamentale per la registrazione e validazione del primato) di 2.013,42 metri.
    Obiettivo raggiunto quindi, dopo un anno di lavoro e centinaia di persone coinvolte nella preparazione dell’iniziativa, per iscrivere il paese camuno nel libro dei record.
    A coprire la lunga tavola una tovaglia realizzata dal cotonificio Olcese di Cogno: è larga 140 centimetri e pesa ben 340 chilogrammi.
    A sedere al banchetto da guinness 3.900 commensali provenienti da tutta la valle, che hanno assaporato i piatti preparati dai dieci ristoranti locali e dai volontari della Pro loco. Piancogno ha così “stracciato” il precedente primato, detenuto dal giugno 2010 da Treviso, con una tovaglia lunga “solamente” 1.461 metri.
    Ora, il passo successivo prevede la vendita della tovaglia dei record (fatta a brandelli) per una raccolta fondi per le prossime iniziative del paese.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.