«Faro sulla gestione del D’Annunzio»

Assologistica: «Disegno al momento poco comprensibile ed opaco circa la destinazione dell’aeroporto bresciano».

Più informazioni su

(red.) Assologistica lancia un monito ad istituzioni, locali e nazionali, e ad Enac (Ente nazionale aviazione civile) in particolare, affinchè vigilino  sul futuro della gestione dell’aeroporto di Montichiari, nel bresciano.
«Vi è un disegno al momento poco comprensibile ed opaco circa la destinazione dell’aeroporto bresciano e la sua gestione» sottolinea il Presidente di Assologistica Carlo Mearelli, preoccupato per il modus operandi nelle assegnazioni delle concessioni aeroportuali e delle relative gestioni.
«l passato ci ha mostrato passaggi i cui rilievi di trasparenza e pubblicità sono venuti da organi di controllo  nazionale e comunitario, alcuni finiti sotto il mirino della magistratura, che tutt’ora sta lavorando su fascicoli delicati come il passaggio di quote di Sea. Non vorremmo assistere nuovamente a partite giocate su tavoli i cui commensali siano stabiliti senza alcuna evidenza pubblica».
Nella nota, Assologistica sottolinea che sul tema Brescia è intenzionata a tenere alto il livello di vigilanza, ricorrendo alla magistratura amministrativa, laddove si dovessero evidenziare  profili di illegittimità e di mancata trasparenza pubblica.
Una richiesta di accesso agli atti è in corso di predisposizione, per avere evidenza su quanto sta intervenendo tra gestori aeroportuali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.