Cicilista bresciano travolto a Solferino

Si tratta di Pietro Battisti, residente a Carpenedolo. L'uomo, di 45 anni, ha riportato un grave trauma cranico e si trova alla Poliambulanza.

Più informazioni su

    (red.) Brutto incidente nel tardo pomeriggio di sabato 13 settembre per un ciclista di Carpenedolo. Pietro Battisti, di 45 anni, stava viaggiando in sella alla sua bicicletta in compagnia di due amici con i quali condivide la passione delle due ruote.
    Il 45enne stava pedalando in via XX Maggio a Solferino, nel Mantovano, nei pressi dell’intersezione che porta a Castiglione delle Stiviere, quando è stato travolto da un’Alfa 145 guidata da un 35enne. Secondo i primi rilievi della polizia stradale, l’automobilista, che viaggiava nell’opposto senso di marcia dei ciclisti, ha svoltato in una via laterale, senza accorgersi dell’arrivo dei tre amici.
    Pietro Battisti, che chiudeva il gruppetto, è stato sbalzato al suolo dopo un volo di diversi metri. Ha riportato un grave trauma cranico, anche se il caschetto protettivo ha attutito il colpo. Ora la vittima è ricoverata in terapia intensiva alla Poliambulanza di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.