Brescia-Cremona: tornano i treni elettrici

Da lunedì 15 settembre, 28 delle 31 corse effettuate sulla linea verranno effettuate con elettromotrici ALe582.

(red.) Basta treni a gasolio sulla linea Brescia-Cremona. Da lunedì 15 settembre, come richiesto dai sindaci di Cremona (Gianluca Galimberti), Brescia (Emilio Del Bono) e Bergamo (Giorgio Gori) torneranno in servizio i treni elettrici.
Su 31 corse previste sulla tratta 28 saranno effettuate da elettromotrici ALe582. Le restanti verranno invece effettuate con motrici a diesel.
La polemica sulla vetustà dei mezzi utilizzati sulla linea aveva coinvolto tre città e anche legambiente che aveva chiesto a Regione Lombardia e Trenord una maggiore attenzione per i pendolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.