Elezioni provinciali, Sel si appella al Pd

Più informazioni su

(red.) Anche Sel si muove verso le prossime elezioni. In vista delle elezioni provinciali Sinistra Ecologia Libertà Federazione di Brescia si fa promotrice dell’unità della sinistra e del centrosinistra.
Come sta accadendo a Milano, ed in molte altre provincie della nostra regione per l’elezione degli organismi della città metropolitana, anche a Brescia Sel vuole collocarsi all’interno di un centro-sinistra capace di proporre idee alternative negli ambiti provinciali (soprattutto sulle tematiche ambientali e delle infrastrutture) rispetto alle forze politiche di centrodestra che hanno amministrato negli ultimi anni la Provincia di Brescia. Di fronte ad elezioni di questa importanza, secondo Sel è necessario fare una chiara scelta di campo: il partito, fa sapere, “non potrebbe assolutamente accettare la decisione di proporre anche a livello locale la linea nazionale, con l’eventuale riedizione di una “grande alleanza” che vedrebbe una lista unica tra Pd e Centrodestra”.
Sel propone quindi a tutte le forze di sinistra, di centrosinistra – ed in modo particolare al PD -, alle molte liste civiche presenti sul territorio provinciale di essere coerenti con quell’esperienza “che ci vede al governo in molte amministrazioni locali, a partire dalla città di Brescia. Speriamo si voglia cogliere quest’opportunità – fa sapere ancora la segreteria di Sel -, valorizzando le competenze delle tante ottime persone che siedono all’interno dei consigli comunali, senza ricorrere alla scorciatoia del listone unico, scelta che porterebbe solo ad un ulteriore divaricazione tra i militanti e le classi dirigenti dei partiti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.