Caccia quaglie con le reti: denunciato bracconiere

Più informazioni su

(red.) Il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Brescia, durante l’attività di repressione del bracconaggio nel territorio della bassa bresciana, ha individuato un uomo che stava catturando esemplari di quaglia con reti, mezzi non consentiti, e di richiami vivi esposti in gabbie anguste dove gli stessi erano limitati nei movimenti e si procuravano ferite alla testa nel tentativo di esprimere la propria indole.
Il bracconiere è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di uso di mezzi non consentiti per la caccia e per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la propria etologia, punito dall’art.727 C.P.. Il trasgressore ora rischia pene che vanno dall’ammenda  fino a 3500 euro all’arresto da uno a sei mesi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.