Beccalossi: “I profughi sono scappati, non allontanati”

L'assessore regionale ed esponente di FdI si chiede come camperanno gli immigrati che sono scappati dal centro di accoglienza: "Saranno un pericolo".

Più informazioni su

(red.) La polemica sui richiedenti asilo che faticano a trovare accoglienza in provincia di Brescia continua ad animare il dibattito politico. L’ultima in ordine di tempo a tornare sulla questione è Viviana Beccalossi (FdI): “Nessuno vuole e deve mettere in discussione il ruolo istituzionale e le funzioni di chi, come il Prefetto, opera sul territorio in rappresentanza dello Stato ma, allo stesso tempo, non possono essere ignorate le volontà dei sindaci, autentici rappresentanti del sentimento e del modo di pensare dei cittadini che ogni giorno pagano le tasse e rispettano la legge”.
Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio e dirigente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale interviene così dopo l’incontro avvenuto tra il Prefetto di Brescia e alcuni sindaci della provincia. “Apprendo poi – prosegue Viviana Beccalossi – che, secondo le informazioni fornite dalla Prefettura, 252 si sarebbero ‘allontanati’ dal territorio. Consentitemi di dire, abbandonando ogni tecnicismo o sofismo, che capisco spetti all’Autorità competente, sarebbe meglio usare il verbo ‘scappare’.
Mi viene da chiedere, infine, come potrà campare chi si ‘allontana’ o ‘scappa’ da un centro di accoglienza senza un euro in tasca, una casa e un lavoro. Io la risposta ce l’ho: molti di loro andranno a delinquere, rendendo ancora più insicure le nostre città e i nostri paesi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.