Roncadelle, via Fratelli Cervi: «Lavori fino ad aprile 2015»

Il sindaco Michele Orlando ha precisato la natura e le tempistiche degli interventi in corso per la realizzazione del Comparto «Mella 2000».

Più informazioni su

(red.) Sono iniziati lunedì 1 settembre, a Roncadelle (Brescia) i lavori presso il sottopasso di via Fratelli Cervi. Interventi, ha spiegato il sindaco Michele Orlando, che si concluderanno il 30 aprile 2015. Durante tutto questo periodo la strada verrà chiusa al traffico e verrà utilizzata la viabilità alternativa interna al comparto Mella 2000.
«Nel caso in cui i lavori del centro commerciale dovessero iniziare prima del 30 aprile- ha spiegato il primo cittadino in una nota indirizzata al Coordinamento Fratelli Cervi- la viabilità alternativa interna al comparto Ikea non sarà più la strada parallela a via F.lli Cervi, ma riguarderà le vie D’Antona-Biagi (con relativo sottopasso dietro l’Ikea) e Industriale, con sbocco sulla SP BS 235 sulla rotonda».
«Lo sviluppo del comparto Mella 2000- ha puntualizzato orlando- è rimasto fermo per 7 anni per volontà e responsabilità del soggetto attuatore che ha modificato i propri piani di sviluppo, nonostante il versamento già effettuato nel 2007 a favore del Comune degli oneri di urbanizzazione; da quanto ci è dato sapere i lavori per la rimozione delle fondamenta dovrebbero iniziare entro l’autunno, mentre quelli per la costruzione del nuovo centro Interikea dovrebbero prendere avvio nella prossima primavera e durare circa un anno».
Per quanto concerne poi i lavori della Tav, ha spiegato il sindaco di Roncadelle, «sono in corso quelli presso il sottopasso di via Roncadelle che rimarrà chiusa fino al 29 ottobre 2014. Dal 31 luglio 2014 al 6 marzo 2015 chiudeinvece via Colombaie, mentre il sottopasso di via Violino rimarrà chiuso al traffico dal 9 aprile 2015 fino al 13 novembre 2015». «Nel periodo di sovrapposizione dei lavori TAV e Brebemi, le uniche possibilità di accesso per chi risiede tra i due sottopassi saranno via Colombaie e la SP BS 235 raggiungibile attraverso il comparto Ikea». «I lavori del nuovo centro- ha chiosato Michele Orlando- coincideranno in buona parte con quelli lungo via F.lli Cervi, pertanto l’attraversamento dei mezzi pesanti non intercetterà, in quel periodo, alcun traffico di attraversamento».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.