Desenzano, niente boia per i piccioni

Il Comune ha deciso di non eliminare gli esemplari, ma di effettuare interventi di contenimento ecologico dei volatili.

(red.) Non verranno uccisi. Stiamo parlando dei piccioni di Desenzano (Brescia), al centro di una dibattuta vicenda che ha tenuto banco nella cittadina gardesana per diversi mesi. Ora il Comune ha deciso di non effettuare l’eliminazione degli esemplari poichè il numero dei volatili presenti è in concentrazioni inferiori a quelle che prevederebbero la loro selezione.
Secondo le stime effettuate dall’amministrazione, infatti, il numero degli uccelli non supererebbe i 1200 per chilometro quadrato, e ciò non consente nè la cattura nè l’uccisione con il gas, così come precedentemente prevedeva una delibera comunale.
I fondi messi a disposizione per il contenimento degli uccelli saranno “girati” su interventi finalizzati al contenimento ecologico della presenza dei piccioni nei cimiteri e nelle scuole cittadine e a Palazzo Todeschini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.