Furto di rame sulla Lenese e sulla Brebemi

Saccheggiate la Provinciale 668 tra Orzinuovi e Cremezzano e la A35. Rubate decine di metri di "oro rosso" per un valore di 13mila euro.

Più informazioni su

(red.) Decine e decine di metri di cavi in rame tagliatie rubati sulla Provinciale 668 Lenese, tra Orzinuovi e Cremezzano, nel bresciano.
Il furto, messo a segno l’altra notte da ignoti ladri, ha causato il black out sulla rotonda del paese orceano e sull’intera tratta viaria. un danno ingente per le amministrazioni e un bottino di tutto rispetto pe ri malviventi che, vendendo “l’oro rosso” sul mercato nero potranno ricavarne fino a 12.13 mila euro.
I banditi hanno aperto i tombini e sflilato il rame dai cavi, per decine di metri. un lavoro certosino, aiutato dall’oscurità. Chi si è trovato a transitare sulla lenese dopo il furto del materiale si è trovato immerso nella notte più scura.
I malviventi però non si sono fermati e, nei pressidella neonata Bre.Be.Mi., l’autostrada A35, hanno saccheggiato altro rame. Sugli episodi indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.