Moniga, roulotte in fiamme: salvata dai cani

Attimi di paura al camping «Delle Rose». La proprietaria 75enne del mezzo avvertita del pericolo dal latrare dei suoi fedeli amici a quattro zampe.

Più informazioni su

(red.) Si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo, è così è davvero. Soprattutto può affermarlo con certezza una signora 75enne di Brescia, salvata dall’incendio della sua roulotte proprio dai suoi due fedeli amici a quattro zampe.
La sfiorata tragedia è avvenuta al camping «Delle Rose» di Moniga del Garda, dove, nella mattinata di giovedì 28 agosto, poco prima delle 12, le fiamme sono divampate in un mezzo della «fila 8»vicino all’ingresso principale.
L’incendio, in pochi minuti, ha avvolto e distrutto sia la roulotte che la veranda esterna in legno. L’anziana villeggiante è stata avvertita del fumo dai suoi due cani che hanno incominciato ad abbaiare, avvertendola del pericolo. E’ così riusicta ad allontanarsi in tempo, prima che la sua “casa viaggiante” venisse incenerita.
Pronto l’intervento del servizio di sicurezza del campeggio e, a completare le operazioni di spegnimento del fuoco, sono poi intervenuti i vigili del fuoco di Salò, con una squadra e un’autopompa, e la Polizia locale della Valtenesi.
Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto le bombole del gas, altrimenti il bilancio avrebbe potuto essere drammatico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.