Assaggi di pane…senza sale

Più informazioni su

(red.) Nell’ambito dell’iniziativa “Con meno sale nel pane c’è più gusto e….guadagni in salute”, promossa da Regione Lombardia e avviata dall’ASL di Brescia in collaborazione con i produttori di pane del territorio, l’ASL di Brescia ed il Comune di Poncarale invitano la popolazione ad provare il gusto del pane a ridotto contenuto di sale, proponendo assaggi gratuiti e a conoscere i benefici di  questo alimento salutare e adatto a tutte le età.
L’appuntamento è presso gli stand collocati all’interno del mercato comunale di  Poncarale lunedì 1 settembre. Il pane a ridotto contenuto di sale prodotto per l’occasione sarà preparato dai panifici “Il forno di Falcina” e “La Forneria F.lli Bani” di Bani Massimo & C. S.N.C. Nel corso dell’iniziativa, insieme al pane verrà distribuito un opuscolo realizzato dall’ASL che contiene informazioni sui vantaggi per la salute di un consumo appropriato di sale, l’elenco dei nominativi e degli indirizzi di tutti i panificatori che nel territorio dell’ASL aderiscono al progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.