“Trasparenze”, al Vittoria la mostra di Carassale

Più informazioni su

    (red.) Sarà inaugurata giovedì 4 settembre, alle 18, la mostra fotografica “Trasparenze” di Ferruccio Carassale, all’Hotel Vittoria di Brescia.
    Dopo aver fatto tappa a Roma, poi a Depressa in provincia di Lecce, la personale del noto fotografo di fiori e giardini, approda nello storico Hotel Vittoria di Brescia fino al 14 settembre. Un’esposizione di ventiquattro opere, romantiche e misteriose, dedicate alle rose di un giardino dormiente della riviera ligure di ponente.
    Ferruccio Carassale le scruta dall’esterno di una serra dove, malinconiche e assopite, schiudono i loro petali. Attraverso le trasparenze di vetri smerigliati, opacizzati dalla pioggia, dal tempo e dalla mano dell’uomo, il fotografo ne coglie le forme, le sfumature, cristallizzando la loro anima. Immagini malinconiche e dall’aura misteriosa, che solo un professionista tanto affermato come Carassale sa cogliere e interpretare.
    Con “Trasparenze”, il fotografo trascende la dimensione della fotografia e crea delle opere d’arte di profonda suggestione, che sembrano essere sospese nel tempo. Farà da cornice alla mostra fotografica, l’evento Fiorinsieme, che dal 6 al 14 settembre trasformerà Piazza del Duomo in una serra a cielo aperto, proprio a pochi passi dall’Hotel Vittoria.

     

     

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.