Flero, alle fiamme il Tricolore degli Alpini

Atto vandalico in via Aldo Moro, dove è stata bruciata la bandiera installata sul monumento dedicato alle Penne Nere. Indagini in corso.

Più informazioni su

(red.) Ancora un atto vandalico nel bresciano. Ma questa volta il gesto è ancor più grave perchè assume una valenza politica. E’ stato dato alle fiamme il tricolore del monumento agli Alpini di Flero (Brescia), in in via Aldo Moro.
L’episodio, su cui stanno indagando i carabinieri di Bagnolo Mella, viene stigmatizzato dall’intera comunità che punta il dito contro un gruppo di ragazzi, già protagonisti di atti di inciviltà in paese. Il vilipendio alla bandiera è un reato e chi lo commette rischia fino a due anni di carcere e una sanzione dai mille ai 5mila euro.
Ai piedi del manufatto dedicato alle Penne Nere sono sttai rinvenuti i brandelli del tricolore incenerito. Nei prossimi giorni la bandiera verrà ripristinata e verranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine sul territorio. Le indagini per risalire agli autori della bravata si avvalgono anche delle immagini di videosorveglianza delle abitazioni che sorgono nella zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.