Orzivecchi, insieme per riaprire la tangenzialina

Domenica 24 agosto la manifestazione pro dissequestro della circonvallazione. Presenti anche i sindaci di tutti i Comuni coinvolti.

Più informazioni su

(red.) La protesta era stata annunciata e non ha tardato ad arrivare.
Nella mattinata di domenica 24 giugno un corteo pacifico ha sfilato dalla rotonda fuori pese alla chiesa parrocchiale di Orzivecchi.
D’altra parte, il collegamento Orzinuovi-Brescia, sulla vecchia statale 235, non è ancora stato sistemato, con tutti i disagi che ne conseguono per cittadini e ambiente.
Proprio per questo motivo, alla manifestazione hanno partecipato anche i sindaci di tutti i Comuni coinvolti.
La richiesta è molto semplice. Togliere i sigilli alla circonvallazione – sotto sequestro da 4 anni – e procedere, se necessario, con la bonifica dell’area.
Sindaci e cittadini sono partiti alle 10.30 dalla porta della chiesa parrocchiale e si sono mossi liberamente verso la zona del sequestro della circonvallazione.
C’erano proprio tutti: rappresentanti di Orzivecchi, Orzinuovi, Villachiara, Pompiano, Corzano, Maclodio, Longhena e Torbole Casaglia. Insieme. Per riportare l’attenzione sulla circonvallazione chiusa da quattro anni,

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.