Tornado, trovata la seconda scatola nera

La prossima settimana verranno fatti i test del dna ai quattro corpi degli ufficiali, deceduti nella tragedia di Ascoli Piceno.

(red.) Nella giornata di sabato 23 agosto, è stato recuperato anche l’ultimo dei quattro corpi degli ufficiali dell’aeronautica deceduti nello schianto tra due tornado. Sarebbe quello di Mariangela Valentini, primo pilota donna dell’esercito italiano a guidare un caccia da combattimento.
Per l’identificazione ufficiale dei quattro piloti, sarà però necessario attendere l’esame del dna, affidato dalla procura ascolana al medico legale Adriano Tagliabracci, che si avvarrà di un consulente dell’aeronautica. I primi prelievi dovrebbero svolgersi lunedì, e solo successivamente i corpi verranno restituiti alle famiglie per i funerali.
Gli investigatori hanno recuperato la seconda scatola nera che ancora. Secondo gli inquirenti potrebbe fornire dettagli utili a meglio definire la sciagura. Tre le inchieste aperte: una della procura di Ascoli, che procede per omicidio colposo e disastro aereo colposo, una della procura militare di Verona, e la terza dell’Aeronautica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.