Tornado volavano in due missioni diverse

I velivoli dell'areonautica si sono trovati nello stesso corridoio durante due distinte esercitazioni militari. Trovato il quarto corpo.

(red.) Importanti novità sull’incidente che ha coinvolto due tornado del sesto stormo di Ghedi. Dalla Provincia di Ascoli è giunta, infatti, la notizia che è stato individuato il corpo del quarto ufficiale vittima del disastro. Si tratterebbe, dunque, del capitano Mariangela Valentini, unica donna coinvolta nella vicenda, insieme con i colleghi Piero Paolo Franzese, Alessandro Dotto e Giuseppe Palminteri.
Nella serata di venerdì 22 agosto, l’areonautica militare ha spiegato che i due velivoli stavano svolgendo due missioni diverse e che, nonostante volassero in un corridoio autorizzato, non si sarebbero dovuti trovare nello stesso posto e nello stesso orario. I due aerei, dunque, stavano raggiungendo le coordinate di due operazioni distinte quando si sono scontrati. Ora fonti interne all’areonautica hanno spiegato che l’inchiesta dovrà capire chi ha autorizzato due missioni diverse nello stesso posto e alla stessa ora.

[nggallery id=132 template=dop-wall-grid-gallery]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.