Tornado precipitati, avanti con le ricerche

Mancano ancora due salme. Il capo di stato maggiore dell'areonautica militare a Ghedi, a colloquio con i parenti delle vittime

(red.) Le ricerche dei due ufficiali dispersi proseguiranno fino a che le salme non saranno consegnate alle famiglie. Novità sulla tragedia che ha colpito l’esercito italiana. Nella giornata di giovedì 21 agosto,  Il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale Pasquale Preziosa, è arrivato all’aeroporto militare di Ghedi (Brescia) per incontrare alcuni dei familiari dei quattro militari coinvolti nell’ incidente tra due Tornado nel cielo delle Marche. Da quanto si è saputo, Preziosa ha voluto esprimere ai congiunti delle vittime la vicinanza dell’Aeronautica dopo la tragedia.
Nella giornata di mercoledì erano stati rinvenuti i corpi di due ufficiali coinvolti nell’incidente di Ascoli. Entrambe le salme, carbonizzate, erano di due uomini. Il primo è stato rinvenuto intorno a Tronzano in una zona scoscesa a un km circa dall’abitato, dov’era anche il badge di plastica semiliquefatto di uno dei piloti. Sembra che i resti fossero nella fusoliera di uno dei due caccia.
Successivamente è stato raggiunto il secondo corpo in località Poggio Anzù, nella collina di fronte a quella in cui si trovavano i resti carbonizzati del primo pilota. Due caschi e un seggiolino non “armato”, ovvero non pronto per essere eiettato, sono stati trovati inoltre dalle squadre di ricerca a Casamurana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.