Orzinuovi, torna il Festival Cantieri Sonori

Quattro giorni di musica con Endrigo, Gnut, Matmata, Linea 77, Wemen i dj di Nessun Dorma e altri. L’evento è gratuito e al coperto.

Più informazioni su

(red.) La seconda edizione del festival bresciano si terrà dal 4 al 7 settembre in via Lombardia a  Orzinuovi.
Le serate inizieranno dalle 18 e l’ingresso a tutti i concerti è gratuito.
L’evento è stato organizzato dall’associazione l’Ordine delle Mosche Bianche con il sostegno del Comune di Orzinuovi.
Giovedì 4 settembre 2014, sul palco ci saranno i bresciani Endrigo, in tour per il loro ep “Spara”,  i napoletani Sula Ventrebianco, che mescolano sonorità grunge all’indie rock, e Hell Spet,  band country punk di casa nostra.
Venerdì 5 settembre, invece, spazio a Gnut – folk cantautorale partenoepeo – e Matmata, celebre gruppo rock folk bresciano. La serata vuole suggellare la collaborazione artistica tra i Matmata e Gnut, poiché quest’ultimo supervisionerà artisticamente il nuovo lavoro della band Orceana alle prese con la registrazione proprio durante i giorni del festival. A concludere la serata saranno ospiti i djs di Nessun dorma, il party itinerante di musica elettronica che sta riscaldano le notti estive bresciane.
Sabato 6 sarà il turno dei Reels of Joy e dell’alternative metal torinese dei Linea 77.
Domenica 7 settembre, per la serata conclusiva del festival, i bresciani Earia e 4axid butchers, i bergamaschi Karenina e il pop atipico degli Wemen.
Per tutta la durata del festival, la cucina apre alle 18 e sono disponibili birre di Monaco e cucina italo-bavarese sempre aperta.
I concerti iniziano alle 20.30. Nella giornata di domenica, su prenotazione, si potrà mangiare lo spiedo a mezzogiorno. Dalle 19, invece, sarà disponibile l’aperitivo.
Parcheggio ed evento sono al coperto. La manifestazione, quindi, si terrà anche in caso di pioggia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.