Trovato il tesserino di un pilota disperso

Proseguono le ricerche dei quattro ufficiali della base di Ghedi coinvolti nell'incidente dell'areonautica militare.

(red.) Ci sono importanti novità sulle ricerche dei due equipaggi dispersi dopo lo schianto dei Tornado dell’areonautica militare, avvenuto martedì 19 agosto. E’ stato, infatti, ritrovato il tesserino plastificato con foto di uno dei 4 piloti che erano a bordo dei due velivoli scontratisi nei pressi di Ascoli Piceno e partiti da Ghedi, nel Bresciano. Il tesserino è stato rinvenuto molto distante dal paracadute arancio trovato nella giornata di ieri.
Il ritrovamento è avvenuto nell’area di Casamurana, dove si sono concentrate le ricerche. Al momento non è stata confermata l’identità dell’ufficiale a cui appartiene il tesserino. Sul luogo è arrivato anche il comandante logistico dell’Aeronautica militare, il generale Maurizio Lodovisi.
Purtroppo le ricerche proseguono a rilento a causa della presenza di focolai di incendio ancora attivi nella zona delle ricerche. Si tratta di un’area particolarmente impervia tra Ascoli Piceno e Venarotta, che comprende le frazioni di Casamurana e Tronzano. Sul luogo sono al lavoro squadre miste formate da volontari della Protezione civile e forze di polizia. Stamani si è aggiunta anche una squadra di soccorritori dell’Aeronautica militare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.