Festa del Fontanù, a Castel Mella

E' un'iniziativa creata da un gruppo di volontari che vogliono ravvivare il parco del Fontanone. Cibo, musica dal vivo e animazione per bimbi.

Più informazioni su

    (red.) Anche quest’anno il Gruppo Volontari del Fontanone darà vita, presso il Parco Giovanni Paolo II a Castel Mella (Brescia), alla Festa del Fontanù, da Mercoledì 20 a Domenica 24 Agosto. Il Gruppo Volontari del Fontanone è una realtà nata oltre sei anni fa con l’intento di preservare e far vivere il Parco del Fontanone, località situata a sud del territorio di Castel Mella, immerso nei campi e nel verde. Il progetto nasce da un gruppo di ragazzi, castelmellesi doc, presieduti da Alberto Conter, fondatore e anima del gruppo.
    La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è dedicata al luogo tipico del territorio castelmellese, ovvero il Fontanile (in dialetto “Fontanù” significa “fontanone”, ovvero grande fontanile), punto di ritrovo per i lavoratori della terra nella campagna d’altri tempi. Durante le serate verranno servite le principali specialità enogastronomiche locali: il caratteristico spiedo bresciano, i casoncelli bresciani, ben sette differenti varietà di carni alla brace, oltre ad una selezione di vini del territorio e la specialità dell’anno: Le tagliatelle con le lumache.
    Ad allietare i visitatori musica dal vivo, con numerosi gruppi ed artisti che si alterneranno nelle varie serate, spettacoli ed esibizioni, giochi e animazione per bambini, bancarelle, la sfilata dei trattori d’epoca delle nostre campagne, stand di gruppi e associazioni di volontariato e dimostrazioni sportive. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto della Parrocchia di Castel Mella, che mira a realizzazione le nuove aule per i bambini ed i ragazzi dell’Oratorio Paolo VI, insieme ad altre iniziative di beneficenza e solidarietà locale.

    PROGRAMMA.
    – Mercoledi’ 20 Agosto: Serata musicale con i “Last Resort” (Blues&Funky);
    – Giovedì 21 Agosto: “Collera”+”Sindromè”+”Costa” (Rap-HipHop) e “DJ The Beat”+”Cava DJ” (DJ Set);
    – Venerdì 22 Agosto: “Free Wondering Mind” cover band versatile con un ampio repertorio di musica rockpop
    italiana e straniera;
    – Sabato 23 Agosto: Sfilata dei trattori d’epoca, serata Rock con i “Mad for Joke” e gli “ARE”;
    – Domenica 24 Agosto: ore 12.30 spiedo bresciano dei maestri spiedatori, dalle 20.00 musica dal vivo con i
    giovani “Brain Lake”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.