Borghi felici? I top sui laghi bresciani

Sirmione sul podio e Iseo al sesto posto. I risultati della classifica tengono conto di economia, welfare e attenzione all'ambiente.

(red.) La felicità è quantificabile? Secondo il Centro Studi Sintesi, sì. E nel Bresciano non siamo messi male.
I dati della classifica sul benessere dei Comuni italiani parlano chiaro: sul podio, dopo Brunico e Vipiteno, ecco la prima cittadina sul lago bresciano, Sirmione.
Poco distante dal paese gardesano, ecco un’altra perla lacustre di casa nostra, Iseo, che si è aggiudicata il sesto posto.
Nella top 50, poi, altri tre paesi della nostra provincia.
Al 32esimo posto Provaglio d’Iseo, seguito dal franciacortino Erbusco – in 48esima posizione – e Castenedolo, al 50esimo posto.
La classifica, pubblicata dal Sole 24 ore, ha tenuto in considerazione i dati relativi a economia, ambiente e welfare di 8mila 100 piccoli Comuni italiani.
La provincia di Brescia, con i suoi cinque borghi classificati tra i primi 50,  è risultata la migliore fra le lombarde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.