A Brescia arrivati 21 profughi dalla Libia

Sono stati alloggiati al Pampuri per una serie di accertamenti sanitari e di polizia. Poi verranno trasferiti in altre strutture.

Più informazioni su

(red.) A Brescia i primi profughi. La notte compresa tra domenica e lunedì 18 agosto, sono arrivati in città 21 richiedenti asilo originari della Libia. Sono tutti uomini maggiorenni, che sono stati trasferiti all’asilo Pampuri per una serie di accertamenti sanitari e di polizia. Nella giornata di martedì 19 agosto, dopo un vertice in prefettura, verrà deciso il luogo del trasferimento.
In tutta la Lombardia sono arrivati 170 immigrati, che verranno dislocati in diverse province. Nessuna notizia ancora, dal ministero degli Interni, sul possibile utilizzo della ex-caserma Serini di Montichiari. Attualmente sono 12 le strutture ricettive adibite a ricovero dei profughi in provincia di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.