A Padenghe nel week-end un tuffo nel medioevo

Più informazioni su

    (red.) Due giorni di festa in costume per Padenghe del Garda.
    Si inizia il 16 agosto, alle 18, con la Fiera delle “ANTICHE ARTI E MESTIERI” Compagnia “SIPARIO MEDIEVALE”, con artigiani in costume che propongono antiche e tradizionali attività (Filiera della Seta e della Coloreria, Fabbro, produzione della Pergamena, Folendaro/Selciaio, Tornio per legno, Battirame, Battimoneta con conio, Mulino per la farina ed altri). Dalle 20 alle 22, Esibizione di falconeria notturna (Parco Giochi Via Barbieri), sfilata di gruppi in costume con sbandieratori, chiarine e tamburi, trampolieri, giocolieri e sputafuoco (partenza dal Municipio per le vie del Centro) Esibizione curata dal gruppo TELI VOLANTI.
    Domenica 17 agosto calendario ancora più fitto di iniziative e attività, con un occhio di riguardo per i bambini.
    Si inizia alle 11 con un secondo spettacolo di falconeria (Parco Giochi Via Barbieri). Alle 14,30 spazio agli amanti degli scacchi, con un torneo gratuito nel cortile del Palazzo Barbieri. Dalle 18 apre la Fiera delle “ANTICHE ARTI E MESTIERI” con le sfilate di gruppi in costume (ore 21) e spettacoli di giocoleria (ore 22). Alle 22,30 si conclude il tutto con uno spettacolo pirotecnico nel Castello della cittadina Gardesana. programma-medievale pdf

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.