Festa della radio, serata di teatro con Nina’s Radio Night

(red.) Nuova data per la XXIII Festa di Radio Onda d’Urto.
Come ogni ultima edizione, viene dedicata una serata del palco principale al teatro:sabato 16 agosto arriva così a Brescia Nina’s Radio Night, delle Nina’s Drag Queens. In un futuro super digitalizzato, un gruppo di coraggiose dj, innamorate della radio, sfida i tempi allestendo una particolarissima trasmissione. Fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio le quattro nostalgiche conducono a riscoprire il fascino antico dell’immaginazione. Desiree, Demetra, Donata e Dora alle prese con la più romantica delle sfide Nina’s- avvolte da un’atmosfera in bianco e nero- saranno voce e corpo delle divine del passato- sapienti narratrici di mondi perduti, interpreti di capolavori dimenticati in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole , battiti del cuore e battiti di ciglia. Sostenute nel loro sforzo dall’affetto del loro pubblico, da nuvole di glitter e dalla generosità di un filantropo – il misterioso Aristide Priscilla, conducono in un viaggio alla salvezza dei ricordi.
Sugli altri palchi: 
Tenda Blu Own Boo e a seguire Horny Andy & dj Dipo from Junk Flavour AcademyDjset; Stand Migranti tecnohouse Metropolis the Party; *Patchanka ore 20-30 – proiezione del video Green Lies, film inchiesta sulla green economy dei videomaker bresciani Andrea Paco Mariani e Angelica Gentilini (SMK Videofactory/Distribuzioni dal Basso – 2014).
A mezzanotte dj set Iron and Vercetti + Rip the trash (modern trash e derivati). In libreria, alle 20.15, letture animate e attività creative a cura di “Siamo Gatti”, la trasmissione radiofonica per bambine e bambini di Radio Onda d’Urto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.