Parco Falcone, volontari al lavoro per ripulirlo

Più informazioni su

(red.) Appuntamento al parco Falcone, a Brescia, per una decina di volontari di La via della Felicità, per la consueta pulizia
mensile.
Raccolti 5 sacchi di sporcizia. Partiti alle 10, muniti di pinze, guanti e sacchi hanno fatto il giro del parco con particolare attenzione alle siepi, “nidi” di sporcizia. «Si è trovato di tutto», dice Angelo, coordinatore della campagna, «da coperte ad una quarantina di bottiglie, vestiti, e persino slip». I volontari de La via della Felicità seguono i 21 principi morali riportati sul libretto, scritto dal filantropo L. Ron Hubbard, e tra questi: “Proteggi e migliora il tuo ambiente” motivo della pulizia del parco, e “dai il buon esempio”. Seguendo quest’ultimo, due signore russe, vedendo i volontari pulire il parco, si sono messe a raccogliere la sporcizia vicino alla loro panchina.
Un altro segnale positivo è dato dai diversi cittadini bresciani che erano presenti al parco Falcone, più di quanti non se ne fossero visti nelle settimane precedenti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.